d1a783a0842b6f798041119c456c3b3b4ad13emv2

© 2018 Puntodistile 

S.C ABBRACCIO S.R.L, J40 / 7667/2016, CUI: 36148580


facebook
twitter
linkedin
pinterest
instagram

Utilizzo dei cookies

Termini e condizioni

02/02/2019, 19:40

come abbinare le stampe



13-consigli-per-migliorare-il-vostro-look-attraverso-l’uso-delle-stampe


 I primi giorni dell’anno sono il periodo in cui ci proponiamo di realizzare, nel corso dei prossimi dodici mesi, tutto quello che non abbiamo fatto nei mesi precedenti. Che si tratti di carriera o di vita personale, vogliamo osare di più. Entro la fi



I primi giorni dell’anno sono il periodo in cui ciproponiamo di realizzare, nel corso dei prossimi dodici mesi, tutto quello chenon abbiamo fatto nei mesi precedenti. Che si tratti di carriera o di vitapersonale, vogliamo osare di più. Entro la fine di gennaio, metà di noi si dimenticadi tutti i buoni propositi. Mi auguro che rientriate nell’altra metà, ma anchese non fosse cosi, vi propongo un esercizio facile. Provate maggiormente adosare partendo da dettagli con un minimo impatto per poi arrivare aicambiamenti significativi. 

Per iniziare, come vi sentireste se portaste il vostro stilepersonale ad un altro livello, lasciandovi alle spalle la paura di attirarel’attenzione nel modo sbagliato? Potreste iniziare indossando un coloreinsolito, almeno per una giornata. Potreste scegliere un accessorio particolareche possa diventare la vostra firma, quel dettaglio che vi rappresenti, o potresteindossare più spesso capi con delle fantasie sgargianti. 

Se dopo le ultime idee avete detto "già fatto", allora sietepronte per accettare una sfida da professioniste: indossare più stampesimultaneamente! Se non sapete come abbinarle, continuate a leggere l’articolo,per scoprire alcune regole di base, ma ricordate che la vostra creatività e ilgusto personale sono fattori che rendono tutto più personale e unico. 

Nelle righe di seguito vi elencherò alcuni aspetti da tenerein considerazione quando scegliete le stampe da abbinare nei vostri look,mostrandovi alcuni esempi:

1. Le stampe in bianco e nero come il classico piedde poule sono un’ottima base di partenza.      


2. Potete considerare neutre le stampe pococomplesse, come le righe, lo zebrato ed il leopardato. Sono facili da abbinarecon quasi tutti gli altri tipi di stampe, indipendentemente dai colori.  


3. I disegni grafici sono più facili da accostare ecreano un senso di ordine nel look complessivo.  


4. Un elemento comune crea un senso di armonia ecoesione. Può essere un colore o un altro elemento affinché crei un effettovisivo piacevole, dallo stile in senso astratto a piccoli dettagli riportati suun altro capo di abbigliamento.  


5. Le stampe utilizzate nello stesso outfit possonocondividere la stessa palette cromatica, senza che gli stessi esatti colori sitrovino su tutti i capi stampati. 


6. Gli elementi con un effetto matelassé o condiversi disegni a rilievo creano movimento e volume senza sovraccaricarel’outfit.   


7. Due o più stampe complesse possono funzionarenello stesso look se vengono spezzate con un dettaglio in tinta unita.  


8. La stessa fantasia in colori alternati crea uneffetto ottico elegante, ricercato. 


9. La stessa fantasia riportata in una grandezzadiversa crea volume. 


10. Per ottenere un’armonia cromatica ricercata, lastessa fantasia può essere riportata in colori complementari nello stessooutfit. 


11. Ai capi di abbigliamento con due fantasie si puòaccostare facilmente un terzo disegno. 


12. Gli accessori stampati aggiungono una dose contenutadi colore.    


13. I capi stampati con textures diverse danno unamarcia in più al look complessivo. 


Come probabilmente avete notato, che si tratti di fantasiecon forme arrotondate o disegni grafici, la scelta dei colori è essenziale epuò fare la differenza tra un look vivace ed un certo numero di capi associaticasualmente. Optate sempre per fantasie che condividono almeno un colore. Periniziare, potreste creare dei look monocromatici con degli elementi stampati sutessuti con texures diverse o scommettere sulle stesse forme di dimensionidiverse, per poi introdurre un numero sempre più ampio di colori. Quandovorrete accostare più di due fantasie nello stesso outfit, ricordatevi lestampe neutre e, nel caso di pattern complessi, introducete un elemento intinta unita per smorzare il tutto. 

Con questi consigli, da tenere a mente, nonvi resta che lasciarvi guidare dalla vostra creatività per aggiungere colore edironia ai vostri look!


1
Create a website